Il 22/9/2016 il Ministero della Giustizia ha emanato il decreto legislativo (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale247 del 2016) in cui sono stati fissati i requisiti minimi per le polizze di RC Professionale ed Infortuni per la copertura dell’attività svolta dagli Avvocati.

Leggi tutto: RC professionale Avvocati: la soluzione per i NUOVI requisiti minimi fissati dal Decreto Giustizia...

Caf e Professionisti: dal 13 dicembre 2014 il massimale per l'assicurazione "Visto" triplica! Ieri “Italia Oggi” ha pubblicato un articolo inerente il dl 175/2014 (dlgs Semplificazioni Fiscali) che coinvolge anche le polizze assicurative per la RC professionale di coloro che rilasciano il visto di conformità.

Leggi tutto: RC professionale "Visto": il nuovo decreto triplica il massimale dal 13/12/2014

"Visto" Caf e Professionisti: ma è obbligatorio pagare le sanzioni? Dopo che il 18/12/2014 avevamo prontamente pubblicato la notizia inerente il cambio della Legge ma la nuova normativa (che impone all'assicurazione di pagare anche le sanzioni amministrative comminate al contribuente per il quale il professionista o il CAF rendono la dichiarazione), andreabbe contro alla legge delle assicurazioni che vieta espressamente di pagare le sanzioni.

Leggi tutto: RC professionale "Visto": chiarimenti

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale il 18 gennaio 2013, la Legge 31 dicembre 2012, n. 247 Art. 12 comma 2, ha sancito l’obbligo a carico dell’Avvocato, dell’Associazione o della Società tra professionisti di stipulare apposita polizza a copertura degli infortuni – del professionista e dei suoi collaboratori, dipendenti e praticanti – derivanti dall’attività svolta nell’esercizio della professione anche fuori dei locali dello studio legale, anche in qualità di sostituto o di collaboratore esterno occasionale.

Leggi tutto: RC Infortuni obbligatoria per gli avvocati

Altri articoli...

Contattaci