Disponibile per gli Enti Locali la polizza "Assistenza al Cittadino"

Polizza "Assistenza al Cittadino" costituisce un valido strumento di tutela delle fasce più anziane della popolazione che si ritrovano ad essere maggiormente esposte a fenomeni di criminalità. E' disponibile per i cittadini ultra sessantacinquenni, censiti sulla base dell’indirizzo di residenza all’interno del territorio comunale.

Polizza "Assistenza al Cittadino" una soluzione innovativa!

Nel mondo “Persona e Famiglia” l’irreversibile processo di invecchiamento della popolazione accresce progressivamente il fabbisogno di un supporto concreto ed immediato, da erogarsi tramite servizi e prestazioni di assistenza da parte di personale specializzato. In alcuni casi (es. immobilità causata da malattia o infortunio di una certa gravità, difficoltà economica o materiale di provvedere immediatamente alle necessità del caso) possono costituire una valida alternativa alla classica copertura di tipo rimborsuale.

La copertura denominata “Assistenza al Cittadino” fornisce all’Assicurato prestazioni di assistenza alla persona e alla casa, richieste principalmente a seguito di infortunio o di danno che abbia colpito l’abitazione, a seguito di furto, tentato furto, rapina e/o scippo. E’ rivolta principalmente a coloro che abbiano compiuto i 65 anni di età ed è composto dalle seguenti garanzie:

Garanzie di Assistenza alla Persona:

  1. Invio di una collaboratrice familiare;
  2. Spesa a domicilio;
  3. Invio di un infermiere;
  4. Consegna di farmaci a domicilio;
  5. Prelievo di campioni da analizzare e consegna referti;
  6. Invio di un accompagnatore o di un mezzo di trasporto.

Garanzie di Assistenza all’Abitazione:

  1. Invio di un idraulico;
  2. Invio di un elettricista;
  3. Invio di un fabbro o di un falegname;
  4. Invio di una collaboratrice domestica;
  5. Pernottamento in hotel e rientro anticipato a seguito di inagibilità dell’abitazione.

 

Il Comune tiene a proprio carico il versamento del premio, determinato in base al numero di residenti over 65, come indicato dall’Ente medesimo, che è unico titolare dei dati personali degli Assicurati.

Vuoi saperne di più? CONTATTACI

Contattaci