Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Cyber Enterprise Risk Management è la soluzione studiata da Chubb per proteggere le organizzazioni di qualunque dimensione da disastri quali perdita, indisponibilità e corruzione dei dati, violazione degli obblighi di riservatezza, ransomware ed eventi derivanti dai media online, sia in termini di responsabilità civile, sia per le perdite causate da atti dolosi e/o negligenza.

Leggi tutto: Cyber Enterprise Risk Management: la polizza Chubb

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Quando si acquista un immobile di provenienza donativa i legittimari possono far valere i propri diritti ereditari nei confronti del donatario nei dieci anni successivi al decesso del donante! E allora? Come tutelare il donatario (e l'eventuale successivo acquirente) dell'immobile da possibili diritti di altri eredi legittimi?

Leggi tutto: Vuoi donare un immobile ed evitare problemi al donatario?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Le previsioni degli esperti di Cyber Crime sono che nel 2018 la situazione peggiorerà ulteriormente: ma maggior parte delle PMI non ritiene ancora di essere un bersaglio e non investe in sicurezza informatica. Ecco alcuni tra i possibili scenari nei quali la vostra azienda si potrebbe imbattere con i relativi costi. Ma da qualche tempo è possibile assicurare il proprio business contro le minacce cyber...

Leggi tutto: Cyber Crime: nel 2018 sarà ancora peggio!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Negli ultimi tre anni un’impresa su due ha subito almeno un attacco, con danni che hanno superato i 7 miliardi di euro, di cui 2 miliardi nella sola Lombardia: assicurare il vostro business contro le minacce cyber in continua evoluzione si può anche se si è una piccola azienda o uno studio professionale. Dual Cyber, la polizza Dual che protegge dai rischi informatici si aggiorna con alcune interessanti novità.

Leggi tutto: Assicurarsi contro "Cyber Crime": Dual aggiorna la polizza "Dual Cyber"

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

"Cavalcare le onde della cultura globale ed aziendale. Una strada obbligata per l'Enterprise Risk Manager” è il titolo del 18° Convegno ANRA del 19-20 settembre 2017. Grandi spunti non solo per gli addetti ai lavori ma per gli imprenditori: "Tradurre i rischi per supportare la governance aziendale" è uno dei temi, una strada obbligata per il Risk Manager dell'azienda. Ma con i budget delle nostre PMI P(iccolissime) M(icro) Imprese, cosa c'è a disponibile?

Leggi tutto: Supportare la governance aziendale significa "tradurre i rischi": nuove sfide per il risk manager

Altri articoli...

Contattaci