Coface, panoramica insolvenze Europa centrale ed orientale - Credito Commerciale

Nuovo report Coface sulle insolvenze dell'Europa centrale ed orientale: miglioramento in linea con lo sviluppo macroeconomico ma il tasso continua a trovarsi al di sopra delle percentuali rilevate nel periodo pre-crisi del 2008.

Panoramica insolvenze dell'Europa centrale ed orientale

Tassi d'insolvenza minori nel 2016 ma crollo nel settore dell'edilizia

08/09/2017

Questi i punti chiave individuati nel report Coface:

  • Diminuzione delle insolvenze del 14% nel 2015 e del 6% nel 2016.
  • Dinamiche diverse: spaziando dai resoconti bulgari i quali riscontrano un calo del 35,6% fino ad un lieve incremento del 2,6% in Polonia accompagnato da un enorme progresso del 56,9% in Ungheria.
  • L'industria edile si trova nel mezzo dei settori destinati a fallire.
  • Coface verrà riscontrata un'ulteriore riduzione delle insolvenze all'interno del territorio CEE (Central & Eastern Europe) del 3,9% nel 2017 e del 2,3% nel 2018.

In sintesi, tra i 14 paesi del territorio CEE oggetto di studio, otto di questi registrano un declino sostanziale del tasso di insolvenze.

La Bulgaria è il Paese che si distingue maggiormente, presentando un decremento del 35,6% del tasso di insolvenza (addirittura una percentuale quasi nulla nel settore farmaceutico, nel settore di consulenza informatica (IT) ed infine nel settore concernente l'istruzione) seguita dall'Ungheria e dalla Lituania; troviamo, infine la Polonia che riscontra un lieve decremento del 2,6% in base ai loro resoconti. 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA PUBBLICAZIONE COFACE

Fonte: COFACE
Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

Contattaci