Politica e Mercati torneranno a dialogare - Economic Insight Euler Hermes - Credito Commerciale

Secondo Euler Hermes se le banche centrali ritireranno il loro sostegno, i mercati finanziari diventeranno più sensibili ed eventi politici imprevisti porteranno ad una reattività del mercato e un aumento della sua volatilità.

Mercati finanziari reattivi al rischio politico.

20/07/2017

Nonostante i notevoli rischi politici, i mercati finanziari continuano ad aver performance positive.

Euler ritiene che il miglioramento degli indicatori di sviluppo economico, avuto nella metà del 2016 in gran parte, sfumi le preoccupazioni politiche, mentre è ancora dominante l'impatto della politica monetaria sulle aspettative di ritorno del rischio.

Il disallineamento tra incertezza politica e prestazioni del mercato è destinato a durare ancora per poco: considerando che il livello di rischio politico rimarrà elevato, i mercati saranno in grado di incorporare tale informazione, anche se una reazione immediata sembra poco probabile.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI? CLICCA QUI 

Per diversi anni gli indicatori di rischio politico, sia quello nazionale che internazionale, hanno continuato a essere molto elevati a causa di eventi che, a livello mondiale, sono spesso risultati negativi e destabilizzanti per i mercati azionari.

I rischi politici sono divenuti meno preoccuanti dopo i risultati delle elezioni in Olanda, Francia e Inghilterra anche se l'Italia rimane ancora una preoccupazione per molti investitori.

Nell'attuale dinamico e interconnesso contesto la previsione di eventi politici e di eventuali conseguenze non possono essere descritte con precisione basandosi sulle indicazioni fornite dalla statistica.

Se le banche centrali ritireranno il loro sostegno i mercati finanziari diventeranno più sensibili al rischio economico e politico.

Eventi politici imprevisti potranno determinare una reattività ed un aumento della volatilità dei mercati.

Clicca qui per scaricare il Report EULER

Fonte: Euler Hermes

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

Contattaci