Farete 2017: PROMO "Analisi dei Rischi" - Pico Adviser Group

L’attività di Risk Management è di primaria rilevanza per ogni Azienda: poter disporre di un consulente Broker in grado di effettuare l'analisi dei rischi dell'Azienda per verificare se il programma assicurativo in essere è adeguato o meno è un valore da cui oggi non è più possibile prescindere.

L'Audit assicurativo Pico in promozione a Farete 2017!

farete2017banner300

Venite a visitarci a FARETE il 6 e 7 Settembre  al Pad. 15 - Stand D43

L'attività di Risk Management in Azienda è fondamentale.

L’attività di Risk Management è di primaria rilevanza per ogni Azienda: poter disporre di un consulente Broker in grado di effettuare l'analisi dei rischi dell'Azienda per verificare se il programma assicurativo in essere è adeguato o meno è un valore da cui oggi non è più possibile prescindere.

Ma ciò non è ancora tutto!

La sentenza n. 8412/2015 della Corte di Cassazione e la nuova Direttiva Europea IDD (Insurance Distribution Directive, di prossima introduzione, Febbraio 2018) stabiliscono che è dovere primario dell’intermediario assicurativo proporre "prodotti adeguati”, “realmente utili per le esigenze del contraente” e che tutto questo avvenga tramite una “interlocuzione personalizzata” col cliente.

Nuovi obblighi quindi per l’intermediario che realizza il programma assicurativo dell'Azienda!

Non solo "prodotti adeguati” e “realmente utili" ma è proprio l’“interlocuzione personalizzata” ciò che Pico Adviser realizza per i propri clienti da oltre dieci anni tramite l’Audit assicurativo ed il Programma di Revisione, un complesso di attività che presidia il programma assicurativo per seguire costantemente l’evoluzione dell’Azienda.

Hai l'invito per l'ingresso gratuito a Farete 2017?

Promozione Farete 2017 - Audit Assicurativo Pico Adviser

L’Audit Assicurativo Pico Adviser è un’analisi mirata ad individuare e valutare i cosiddetti “rischi puri” dell’azienda nell’ambito delle sue attività, in relazione anche a quanto disposto dalle vigenti normative.

La relazione che ne scaturisce rappresenta alla proprietà i potenziali danni economici cui è soggetta l’azienda e, realizzando un contraddittorio fra i rischi emersi con quanto garantito nelle coperture assicurative in essere, rileva eventuali rischi non adeguatamente stimati o, addirittura, non trasferiti agli assicuratori.

Grazie a questo strumento l’imprenditore beneficia di una visione complessiva dei rischi cui è soggetta la propria azienda: avvalendosi della consulenza dall’esperto Pico Adviser che gli illustra la situazione, risponde alle domande, può effettuare così scelte consapevoli sul programma assicurativo.

Solo dopo aver effettuato tale analisi sarà possibile fare valutazioni di convenzienza sulle polizze!

Fatte le scelte sul programma assicurativo il Broker lo metterà in atto e tramite il Programma di Revisione verificherà a cadenze prestabilite con l'imprendtore se quanto deciso in passato risulti ancora valido rispetto all’evoluzione dell’Azienda.

Promozione Farete 2017

Visto il grande interesse su questi importanti argomenti manifestato dagli imprenditori, in occasione dellla fiera Farete 2017, abbiamo voluto riservare a tutti gli associati a Confindustria (che, ricordiamo, già godono di una convenzione presente sul sito Confindustria) tariffe particolarmente scontate per l’Audit Assicurativo, suddivise secondo le seguenti fasce di fatturato:

  • Aziende fino a 5 milioni di fatturato
  • Aziende da 5 a 25 milioni di fatturato
  • Aziende da 25 a 50 milioni di fatturato
  • Aziende oltre 50 milioni di fatturato
Vuoi saperne di più? CONTATTACI
oppure vieni a Farete il 6-7 Settembre 2017 a scoprire la promozione riservata a te!

Hai l'invito per l'ingresso gratuito a Farete 2017?

Contattaci