Avenue Insurance è il nuovo associato Credea in UK - CREDEA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Avenue Insurance Partners è il nuovo associato di CREDEA, il network internazionale di broker specializzati, per il Regno Unito. Avenue Insurance è un broker assicurativo indipendente con sede a Londra, fondato nel 2017, è composto da un team che vanta importanti esperienze nel settore assicurativo e finanziario.

Credea Credito Commerciale: nasce CREDEA, il network internazionale di broker specializzati sul credito

Avenue Insurance è il nuovo partner Credea in U.K.

17 05 2018 - Comunicato Stampa Credea - Pico Adviser Group.

Avenue Insurance Partners è un broker assicurativo indipendente con sede a Londra specializzato nel collocamento sul mercato dei rischi assicurativi e fidejussioni. Fondato nel 2017 è composto da un team con importanti esperienze.

Il presidente di Avenue Insurance, Ron Robson, ha ricoperto diversi ruoli di senior finance in aziende pubbliche e private ed ha una particolare esperienza nei settori finanziario, ricreativo, immobiliare e logistico; è anche amministratore delegato del Gruppo Tavistock e di Ultimate Finance Group (società che fornisce finanziamenti alle PMI nel Regno Unito), vice presidente di Mitchells & Butlers plc (società quotata FTSE 250, il più grosso proprietario britannico di pub e ristoranti) e direttore non esecutivo del Tottenham Hotspur Football Club.

Shaun Purrington, amministratore delegato di Avenue Insurance, è un esperto professionista nella gestione del credito che ha ricoperto incarichi a livello dirigenziale con società di assicurazione del credito internazionale, intermediari e fornitori di servizi di gestione del credito. Shaun è stato presidente del comitato del credito commerciale dell'ABI (Association of British Insurers) e attualmente siede nel consiglio consultivo dell'Associazione internazionale per il credito e il commercio - ICTF.

Completano il team Neil McMyn, direttore finanziario e Polly Russell-Stower, responsabile legale e della compliance. Neil McMyn, dottore commercialista, ha trascorso nove anni con Arthur Andersen Corporate Finance a Edimburgo e sei anni in ruoli di consulenza e gestione dei fondi presso la Westpac Institutional Bank a Sydney. Neil ha una notevole esperienza in servizi finanziari e di società quotate tra cui direttore non esecutivo di DCD Media plc e CFO del portafoglio di investimenti di Tavistock Group e di Ultimate Finance Group. Polly Russell-Stower, avvocato con una notevole esperienza nel settore dei servizi finanziari regolamentati, è il responsabile legale e di conformità per Avenue e Group General Counsel di Ultimate Finance Group.

Credea

A differenza dei tradizionali broker internazionali, Credea è un'associazione nata fra società di brokeraggio specializzate nel ramo del credito commerciale i cui proprietari e dipendenti hanno in precedenza ricoperto posizioni chiave presso le Compagnie nei loro mercati nazionali di assicurazione del credito, offrendo quindi livelli di servizio senza eguali e ora disponibili anche in Italia.

CLICCA QUI PER L'ELENCO AGGIORNATO DEI MEMBRI DI CREDEA

Credea in Italia è Pico Adviser Group

Dal 1992 Pico Adviser Group è specializzato nella progettazione, negoziazione e gestione di coperture assicurative finalizzate al risarcimento delle insolvenze derivanti da Crediti Commerciali Italiani ed Esteri. Una specializzazione, come broker, quantomeno rara sul territorio nazionale.

Pico Adviser opera con tutte le Compagnie che esercitano il ramo credito e rivolgersi a Pico Adviser Group, consente di:

  • essere informati ed aggiornati su elementi in continua evoluzione;
  • ottenere in tempi brevi l’informazione sulla fattibilità dell’operazione commerciale da garantire;
  • individuare l’Assicuratore idoneo alla proprie specificità fra il novero delle Compagnie di Assicurazione;
  • conoscere preventivamente i costi minimi e massimi della copertura in relazione al proprio settore di mercato;
  • avere la capacità di negoziare al meglio condizioni e costi della polizza;
  • nel caso che l’azienda sia già assicurata, di migliorare la propria copertura assicurativa.

Infine Pico Adviser gestisce direttamente le polizze credito dei propri clienti ponendosi come unica interfaccia fra Assicurato e Compagnia.

Perché Credea

I professionisti del network Credea, offrono alle Aziende italiane con sedi all’estero (o anche viceversa, le aziende estere con filiale in Italia) il supporto assicurativo per le polizze sui crediti commerciali nella lingua e con le Leggi del Paese in cui opera la filiale, garantendo lo stesso livello di professionalità del proprio broker locale.
Finalmente un’alternativa!

Per informazioni su Credea contattare Massimo Cerchi in Pico o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca Qui per andare sul sito ufficiale di Credea Credea Credito Commerciale: nasce CREDEA, il network internazionale di broker specializzati sul credito

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

Contattaci