26
Mar, Set

feed-image

CREDEA, il network internazionale di broker specializzati sul credito cresce ancora: Reinsurance Solutions è il nuovo partner Credea nelle Mauritius e sono ora 40 i Paesi in cui è presente Credea.

Atradius lancia Modula Moda, la polizza dedicata all’industria italiana della moda. Queste le caratteristiche principali: premio unico senza regolazione, 90% di indennizzo dei crediti assicurati, richieste di limite di credito gratuite verso clienti Esteri, 100% di rimborso dei costi di recupero dei crediti assicurati, accesso ad Atradius Atrium, utilizzo gratuito di Atradius Insights.

Atradius: Il livello delle insolvenze nel settore automobilistico è basso rispetto ad altre industrie italiane e si prevede che i fallimenti aziendali non aumentino nel 2017. Ma le vendite e la produzione sul mercato interno sono ancora al di sotto dei livelli pre-crisi (nel 2008 erano stati venduti oltre 2,4 milioni di autovetture).

Lo Split Payment è una modalità di fatturazione che coinvolge i fornitori di alcune categorie di aziende ed enti pubblici: chi vende il bene o servizio emette la fattura ma l’IVA non gli viene pagata! Dal 1 Luglio anche i Professionisti. Sei pronto?

Assicurare il vostro business contro le minacce cyber in continua evoluzione: la nuova ricerca pubblicata dai Lloyd’s mostra che le aziende colpite da un attacco cyber potrebbero dover sostenere una spesa molto più alta di quella prevista o per la quale sono preparate.

Cosa succede alle casse del Comune in caso di morte del Sindaco? Per i Comuni fino a 50.000 abitanti è oggi possibile assicurare un congruo massimale per sopperire alle spese per rifare le elezioni!

Gli attacchi informatici e la violazione dei dati sono uno dei rischi maggiormente avvertiti dalle aziende italiane. L'espansione dell'informatica nelle realtà aziendali e la diffusione dei social network, dei dispositivi mobili, delle tecnologie wifi e dei servizi cloud hanno portato a un aumento di vulnerabilità. E' notizia di oggi che Unicredit è stata vittima di un attacco informatico in cui sono stati violati dati anagrafici e codici Iban di 400mila clienti.

L’attività di Risk Management è di primaria rilevanza per ogni Azienda: poter disporre di un consulente Broker in grado di effettuare l'analisi dei rischi dell'Azienda per verificare se il programma assicurativo in essere è adeguato o meno è un valore da cui oggi non è più possibile prescindere.

Un occhio aperto sul mondo per reperire soluzioni alle imprese. Si dispone di adeguato supporto bancario e/o assicurativo per le vendite sui mercati internazionali? Si dispone di adeguata capacità per finanziare l’impresa e fare gli investimenti necessari? Si dispone di soluzioni operative alternative in caso le cose cambino o... si spostino?

RC Professionale Medica: il Ddl Gelli è Legge! Molte le novità ma in sostanza le strutture sanitarie pubbliche e private rispondono per l’operato del personale medico-sanitario, anche non dipendente ma comunque attivo al loro interno.

Il 22/9/2016 il Ministero della Giustizia ha emanato il decreto legislativo (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale247 del 2016) in cui sono stati fissati i requisiti minimi per le polizze di RC Professionale ed Infortuni per la copertura dell’attività svolta dagli Avvocati.

Lo scorso 22/9 il Ministero della Giustizia ha emanato il decreto legislativo (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 11/10) in cui sono stati fissati i requisiti minimi che la polizza di RC Professionale dovrà prevedere per la copertura dell’attività svolta dagli Avvocati.