Polizza Assicurazione Impianti Fotovoltaici
In Italia, come in altri paesi europei già leader nel settore (Germania e Spagna), vige l'incentivazione in "conto energia" per gli impianti fotovoltaici. Grazie a questo contributo, il business dell'energia solare sta conoscendo uno sviluppo tale da indurre il GRTN a gestirne la crescita attraverso un piano di incremento della "potenza cumulata" messa a disposizione, dagli attuali 500 MW, in via di saturazione, a 1000 MW sfruttabili entro il 2012.
Pico Adviser Group, sempre attento alle innovazioni e alle esigenze delle aziende, ha stretto accordi di collaborazione con primari gruppi assicurativi per le coperture specifiche dei danni che possono subire gli impianti fotovoltaici.
Target:
- le aziende che intendano assicurare il proprio impianto con un prodotto completo e competitivo;
- soggetti come gli istituti di credito, che finanziano importanti progetti in questo ambito, il cui buon esito è importante salvaguardare da eventi imprevisti;
- le aziende che installano gli impianti fotovoltaici, che possono avvalersi di un’ulteriore copertura per i rischi connessi alla fase di montaggio (polizze EAR).

Caratteristiche
La polizze è concepita nella formula "all risks", per cui è coperto tutto ciò che non è escluso, con una struttura semplice e modulare.
E' una copertura "property" di base, corredata da garanzie opzionali che indennizzano in caso di:
- guasto macchine e/o fenomeno elettrico, per i danni dovuti, ad esempio, agli errori di fabbricazione e di progetto, ai vizi di materiale, alle sovratensioni elettriche;
- atti di terzi, come il furto, gli atti vandalici e dolosi, atti di terrorismo e sabotaggio;
- danni indiretti per le perdite pecuniarie derivanti dalla mancata o ridotta produzione di energia elettrica durante il periodo di inattività totale o parziale dell'impianto causato da un danno indennizzabile a termini della garanzia danni diretti (perdita di incentivi dal GRTN o impossibilità di vendere l'energia al gestore).
Pico adviser mette a disposizione degli operatori del settore energie rinnovabili tutta l'esperienza maturata da un team di professionisti, a protezione degli impianti e degli investimenti.
Ne vuoi sapere di più?
Chiamaci allo 051-255.988 oppure clicca QUI per inviarci i tuoi dati ed essere ricontattato da un nostro incaricato.
| Polizza ROLAND Azienda - Pico Adviser Group Tutela Legale Roland Polizza ROLAND Azienda La polizza ROLAND Azienda copre le spese legali e pe [ ... ] |
L'assicurazione del Credito Commerciale - Pico Adviser Group L'assicurazione del "Credito Commerciale" Lo scenario dei mercati nei quali operano le Aziende Ita [ ... ] |
| Assicurazione All Risk - Pico Adviser Group All Risk Aziende Per rispondere alle esigenze e necessità delle aziende Pico Adviser Group è i [ ... ] |
Kreditversicherung - polizza crediti: se il cliente non paga - Pico Adviser Group C'è una Assicurazione che protegge i conti aziendali quando un cliente non puo' pagare le fatture? [ ... ] |
| Altri Prodotti | |
Soluzioni Aziende
L'ABS per le Aziende!
Compila il modulo e richiedi subito un contatto!





